Whistleblowing
Whistleblowing
Nell’ottica del massimo rispetto della trasparenza e della legalità, le società del Gruppo Moreno: Moreno Motor Company srl; Reno Motor Company srl; Moreno Holding Group spa, hanno attivato il Canale di Segnalazione Interna “Whistleblowing” come previsto dal D. Lgs 24/2023.
Si tratta di un canale di segnalazione tramite il quale i dipendenti, i fornitori e i clienti del Gruppo Moreno, hanno la possibilità di segnalare in forma strettamente anonima, episodi di illeciti amministrativi, contabili, penali.
Il “Canale di segnalazione”, è stato attivato tramite una società informatica specializzata, ed è stata affidata all’Avv. Christian Attardi, già ODV del modello D. Lgs. 231/2001 del Gruppo Moreno, la funzione di “Gestore delle segnalazioni”.
L’indirizzo al quale potranno essere inviate le segnalazioni è:
I segnalatori “Whistleblower” avranno, in tal modo, la duplice garanzia di uno Studio Legale che ha l’obbligo del segreto professionale e la disponibilità di una piattaforma informatica che protegge la riservatezza dell’identità e i dati personali di chi denuncia condotte illecite.
L’infrastruttura informatica in esame è stata sviluppata con le migliori tecnologie attualmente disponibili. È uno strumento bidirezionale che consente di dialogare con il whistleblower garantendogli l’anonimato e consentendogli di inviare file e documenti di supporto in maniera sicura e anonima. I dati verranno conservati e criptati nel totale rispetto della privacy.