News Faenza

Al via la commercializzazione delle versioni Trailhawk e Limited dotate di una novità assoluta nel segmento: l'innovativo cambio automatico a nove rapporti.

• La versione Trailhawk è in assoluto il miglior SUV nella sua categoria per la guida in fuoristrada.

• Porte aperte presso i concessionari italiani il 13 e 14 dicembre e a seguire gli altri maggiori mercati europei.

• Da settembre a oggi, Jeep Renegade è il SUV di Fiat Chrysler Automobiles più venduto in Europa. • In Italia, il lancio del modello Jeep è il migliore del segmento negli ultimi due anni, entrando nel mese di novembre nelle top 5 del suo segmento: risultati ancora più straordinari se si pensa che la gamma non è ancora stata completata. • Il successo di vendite nasce anche dalla più ampia campagna di prelancio mai realizzata per un modello Jeep nell'area EMEA con centinaia di eventi e più di 3.700 test drive effettuati. • Prodotta in Italia e commercializzata in oltre 100 nazioni nel mondo, inclusi gli Stati Uniti, Jeep Renegade è caratterizzata da una grande personalità stilistica e presenta proporzioni adatte sia all'utilizzo in città sia su tracciati off-road. • È il primo modello di FCA a utilizzare l'innovativa "architettura 4x4 Small Wide" che unisce le migliori caratteristiche da fuoristrada della categoria a un'eccellente dinamica di guida su strada. • Per Jeep Renegade, il brand Mopar ha realizzato un'ampia gamma di accessori e servizi esclusivi capace di soddisfare qualunque esigenza di personalizzazione.

Sobrio e senza particolari eccessi stilistici. Così si conforma il design di Renault Kadjar. Che ripropone, per certi versi, quanto già visto sulla più piccola Captur. Scelte obbligate per dare continuità al ben noto family feeling. Di fatto il nuovo crossover della casa francese è lungo 4,45 metri, largo 1,84 e alto 1,60 metri. Dimensioni importanti che garantiscono una certa "quantità" di spazio a bordo. Il bagagliaio, quando la seduta posteriore è in posizione, ha una capacità massima di 472 litri. Senza contare che sono a disposizione dei passeggeri altri 30 litri divisi tra i numerosi vani portaoggetti.Come da tradizione in questo segmento di mercato, anche Renault Kadjar si adatta alle regole del gioco. Ecco perché sarà commercializzato sia a trazione integrale, sia a trazione anteriore. Un sistema a quattro ruote motrici dotato di tre differenti modalità di guida, gestibili direttamente dal guidatore: Auto, Lock e 2WD. Nel primo caso è lo stesso sistema a stabilire, in funzione della specifica situazione di marcia, quale sia l'asse ad avere il maggior "carico" di lavoro. Nel secondo la trazione diventa integrale permanente. E nel terzo la vettura si muove solo grazie alle ruote anteriori. Nel caso in cui Renault Kadjar sia invece equipaggiato solo con la trazione anteriore, i tecnici francesi sono ricorsi all'espediente dell'Extended Grip. Evoluzione di quello "promosso" sulla Scenic Xmod Cross. Un dispositivo che simula l'effetto di un Differenziale autobloccante, regolabile a seconda del tipo di terreno che si sta affrontando. Funziona grazie "all'esperienza" del controllo di trazione e dell'ESP.